Dante Marianacci e Ivan D’Alberto al FLA di Pescara

Grande riscontro del pubblico durante le due presentazioni al FLA 2017, a Pescara. La prima si è svolta giovedì 9 novembre, alle ore 18.00 a Casa d’Annunzio a Pescara, con il il volume “Dante Marianacci. Gli scenari della mente. Piccola antologia critica”, curato da Simone Gambacorta, una raccolta di 33 contributi critici, tra recensioni, articoli e brevi saggi dedicati all’ultimo libro di poesie dell’autore, dal titolo “Scenari della mente”. Sono intervenuti, oltre all’autore Marianacci, il curatore del volume Simone Gambacorta, Andrea Gialloreto, docente di letteratura italiana contemporanea all’Università d’Annunzio e l’editrice Valeria Di Felice. A conclusione dell’incontro, è intervenuta la nota scrittrice Simonetta Agnello Hornby. Dante Marianacci ha letto  alcuni suoi testi poetici con l’intermezzo musicale a cura di Arianna Di Pasquale, allieva del Conservatorio Luisa d’Annunzio.

Il giorno dopo, venerdì 9 novembre alle ore 18.00 al Circolo Aternino Ivan D’Alberto ha incontrato un numeroso pubblico per presentare il suo volume “Tutto è iniziato prima”, un interessante lavoro sulle gallerie di Pescara dal 1955 al 1975.

All’incontro è intervenuta la giornalista Alessandra Angelucci, direttrice della collana Fili d’Erba della Di Felice Edizioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...