Vincenzo Latrofa

Vincenzo Latrofa è nato a Bari e ha conseguito la maturità nel 2009. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo libro di poesia, le Canzoni della Passione, e si è trasferito a Venezia per studiare Arabo ed Ebraico all’Università Ca’ Foscari, conseguendo la laurea triennale magna cum laude nel 2012 e la magistrale nel 2014, con una tesi sull’Epistola delle Definizioni di al-Kindī.

Durante gli anni universitari ha anche studiato come borsista nelle seguenti Università: Universidad Complutense de Madrid (Spagna), Georgia State University (USA), Harvard University (USA) e Università El-Manar (Tunisia).

Ha pubblicato per la rivista di divulgazione letteraria L’Osservatorio Letterario di Ferrara. Nel 2014, neolaureato, ha trovato posto di lavoro come insegnante di lingua Italiana alla Northcote High School (Melbourne, Australia). A Settembre 2015 si è trasferito in Scozia per iniziare un Ph.D. (Dottorato di Ricerca) presso la facoltà di Teologia & Scienze Religiose dell’Università di Aberdeen. Successivamente, è stato Docente di Spagnolo e Francese presso la scuola superiore “Francis Combe Academy” di Watford. Attualmente, oltre a completare il suo Dottorato, è Docente di lingua Inglese per l’organizzazione privata internazionale Education First.

Per la Di Felice Edizioni ha pubblicato Canzoni del tempo (Collana «Poesia», 2017).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...