Palma Crea Cappuccilli

palmaPalma Crea Cappuccilli è nata in Calabria. Laureata in Lettere Classiche all’Università di Messina, opera da circa quarant’anni nel panorama culturale abruzzese. Ha insegnato Latino e Greco per trentadue anni nei Licei classici della Regione. Si dedica alla stesura di saggi critici, copioni teatrali e scrive poesie, con le quali ha partecipato a vari concorsi ricevendo segnalazioni di merito. Fa parte di due antologie di poeti contemporanei curate da Elio Pecora e pubblicate dalle Casa Editrice Pagine.

È coautrice dell’opera teatrale MMXI, Processo a Ovidio e di un saggio critico sul poeta pubblicato negli Atti del Congresso Ovidiano. È membro fondatore della “Piccola Società del Teatro E. Flaiano” nell’ambito della quale opera attivamente. È membro fondatore del Certamen Ovidianum Sulmonense, Concorso Internazionale ispirato all’opera di Ovidio e membro della Commissione per la selezione dei partecipanti. Tiene conferenze nell’Università della Libera Età di Popoli e Pescara. È fondatrice a Sulmona del Circolo delle Lettrici, libera associazione culturale finalizzata alla diffusione della lettura guidata.

Per la Di Felice Edizioni ha pubblicato la raccolta di poesie Ho questo maledetto vizio erratico… (Collana «Poesia», 2014) e Conus magus (Collana «Poesia», 2016).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...