Fulvia Marconi

chantal 015Fulvia Marconi è poetessa e organizzatrice di iniziative culturali. È Presidente Regionale dell’Associazione Culturale Universum-Marche e del Premio Letterario Internazionale ”Laudato si’ o mi’ Signore” di Falconara Marittima (AN).
Stipula un contratto ventennale con il Dottor Maurizio Costanzo che pubblica la sua poesia “Un mare d’inverno” nell’antologia poetica Poetando – L’uomo della notte.
Dal 2007 ottiene 83 volte il primo posto in concorsi poetici nazionali ed internazionali, tra i quali ricordiamo il “Premio Europa” 2010, Lugano. È membro di diversi premi letterari: Premio Letterario Internazionale “Città di Martinsicuro”, Premio Nazionale di Letteratura “Città di Grottammare”, Premio ”Santo Stefano in Versi” di Santo Stefano, Premio Internazionale “G. Natta”, Premio Internazionale Europa, Premio Poetico Dialettale “Lu bene che ti vuje” di Ortona.
Nel 2012 il Premio Internazionale “Città di Bellizzi” le assegna il “Trofeo Minerva” per aver conseguito per due anni successivi il primo posto e l’Associazione Culturale “Universum Switzerland” le conferisce la nomina a “Donna Universum” sezione Cultura, (ex Premio Donna dell’Anno) e il titolo di Ambasciatrice di Pace. Entrambe le nomine sono a vita.
Ha pubblicato le sillogi Sulle ali dei sogni (Nicola Calabria Editore, 2007), Il dì… di ieri (Nicola Calabria Editore, 2008) e Un’altra luna ancora (Edizioni Ripostes, 2008).

Per la Di Felice Edizioni ha pubblicato Amore che d’amor si nutre e sazia (Collana «Poesia», 2014).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...