Sante De Pasquale

DSC_0024_2Sante De Pasquale è nato a Roma nel 1963. Di studi classici e umanistici, si è laureato in Scienze Politiche a Roma presso l’Università “La Sapienza”, in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Teramo, in Scienze della Sicurezza presso l’Università “Roma 3” e in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università degli studi di Trieste. Ha il titolo di accademico presso l’Università Internazionale degli studi superiori PRO-DEO di New York (USA), l’Accademia Internazionale delle scienze naturali e sociali di San Pietroburgo (RUSSIA) e l’Accademia Internazionale per gli studi economici e sociali di Roma. Ha sempre posto la poesia all’apice delle proprie passioni artistiche quale suprema espressione sintetica dell’esperire umano.

Ha pubblicato le seguenti sillogi: Il sovrapporsi delle immagini (Cultura duemila editrice, 1993), La specularità inversa (Fermenti, 1997), Contingente libero (Fermenti, 1999).

Per la Di Felice Edizioni ha pubblicato Fisica Semantica ovvero della Magia del Suscitare (Collana «Poesia», 2010), Canzoni del Vagabondo (Collana «Poesia», 2012), Prolegomeni di poesofia (Collana «Il gabbiere», 2015) e X. Il cammino del ribelle (Collana «Poesia», 2017).

E’ direttore della collana di poesia “Il gabbiere” per i tipi della Di Felice Edizioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...